Rob Ives
Rob Ives è nato nel 1962 ad Harrogate in Inghilterra.

Dopo aver studiato come insegnante elementare ha lavorato nelle scuole del Cumberland. Durante questo periodo Rob ha sviluppato il suo interesse per i modelli in carta. 
Un incontro casuale con un editore, durante una conferenza sulla didattica della matematica lo ha portato alla creazione del suo primo libro di automata in carta. “Paper Locksmith” è stato pubblicato nel 1995 dalle edizioni Tarquin.
Nel 1997 ha pubblicato il suo secondo libro, “Paper Automata”, sempre presso Tarquin. 
Seguendo il successo di questo libro Rob ha iniziato a produrre alcuni modelli propri. “Surfin the web” è stato creato e prodotto mentre Rob lavorava ancora come insegnante. La fortuna di questo e degli automata successivi ha portato Rob a lavorare prima come insegnante part-time e poi a dedicarsi a tempo pieno alla creazione di automata e snap-up.
Rob vive in Cumbria con la moglie e due figli.

Oltre “Surfin the web”, Rob ha creato gli automata “Mexican Peck”, “Flying Pig”, “Ruminations”, “Impatience”, “Excercising Fool”, “Bob the Dog”, “Skiing Sheep”, “Ewe Boat”, “Jungle Jim” e gli snap-up “Frog”,” Butterfly”, “ Sheep”, ” Shark”, e “ Flying Pig”.